L’endocrinochirurgia ha come principale obiettivo il trattamento delle patologie benigne o maligne delle ghiandole endocrine (tiroide, paratiroide, surrene, tumori endocrini del pancreas e dell’apparato gastrointestinale) per le quali è necessaria la cura chirurgica. Il servizio offre un percorso diagnostico-terapeutico completo grazie al quale il paziente ottiene una diagnosi ed uno specifico trattamento in tempi molto brevi.
Quando la terapia medica non si rivela sufficiente, si ricorre all’opzione chirurgica. In particolare, è cresciuta la richiesta di chirurgia endocrinologica centrata sulla patologia tiroidea, sia disfunzionale (distiroidismi e gozzi) che neoplastica delle malattie benigne e maligne della tiroide e delle paratiroidi. Vengono eseguite visite specialistiche pre e post intervento di resezione parziale o totale della ghiandola tiroide. Gli interventi di emitiroidectomia, tiroidectomia totale e paratiroidectomia sono realizzati con tecniche mini-invasive.
Prenota la tua visita specialistica
Puoi prenotare la visita specialistica direttamente online o contattarci telefonicamente allo 0942.625582.
Prima della visita
Il paziente è invitato a portare con sé eventuali esami inerenti richiesti del proprio medico curante nonché un promemoria in cui sono indicati tutti i farmaci che sta assumendo.