La chirurgia plastica e ricostruttiva è una branca della chirurgia che si propone di correggere e riparare i difetti morfologico-funzionali o le perdite di sostanza di svariati tessuti (cute, sottocute, fasce, muscoli, ossa, ecc.) sia congenite che secondarie a traumi, neoplasie o malattie degenerative.
Ma si occupa anche di rimodellare il corpo (body-contouring) per correggere dismorfismi e di attenuare gli inevitabili effetti del tempo sulla pelle limitando i segni dell’invecchiamento (lifting).
Fanno parte dei trattamenti di natura puramente estetica: liposuzione, addominoplastica, mastoplastica (additiva o riduttiva), rinoplastica, otoplastica, blefaroplastica, lipofilling, ecc. In base alla patologia o all’inestetismo riscontrato, il paziente viene indirizzato verso il percorso medico o la tecnica più idonea affinché venga raggiunto l’obiettivo desiderato.
Prenota la tua visita specialistica
Puoi prenotare la visita specialistica direttamente online o contattarci telefonicamente allo 0942.625582.
Prima della visita
Il paziente è invitato a portare con sé eventuali esami inerenti richiesti del proprio medico curante nonché un promemoria in cui sono indicati tutti i farmaci che sta assumendo.