Chirurgia Vascolare

Chirurgia Vascolare

La chirurgia vascolare è quel ramo della chirurgia che si occupa di intervenire chirurgicamente per risolvere o migliorare la prognosi delle patologie che interessano il sistema vascolare (ovvero tutte quelle malattie legate alla circolazione del sangue mediante vene, arterie, vasi linfatici e sistema microcircolatorio) utilizzando tecniche di riparazione, derivazione, sostituzione e rimozione.

Tra le principali patologie della circolazione, arteriosa e venosa, ci sono le vene varicose, gli aneurismi dell’aorta, l’ictus, l’arteriopatia e l’insufficienza cerebrovascolare che interessano maggiormente persone che fumano, che hanno una vita sedentaria, che soffrono di ipertensione arteriosa o diabete, che sono in sovrappeso o sono affetti da ipercolesterolemia. In tutti questi casi si applicano sia tecniche chirurgiche standard, sia metodiche mininvasive endovascolari.

Gli Specialisti che collaborano con il nostro Centro

Ignazio Acri

Professore e Specialista in Chirurgia Vascolare

Prenota la tua visita specialistica

Puoi prenotare la visita specialistica direttamente online o contattarci telefonicamente allo 0942.625582.

Prima della visita

Il paziente è invitato a portare con sé eventuali esami inerenti richiesti del proprio medico curante nonché un promemoria in cui sono indicati tutti i farmaci che sta assumendo.