Come il mito dell’Araba Fenice il Taormina Medical Center (TMC) è la palingenesi di un progetto visionario che portò il Dott. Pierfelice Munafò negli anni Ottanta ad aprire il primo centro di radiologia a Taormina.
Il centro Radiologia Diagnostica è stato una delle prime strutture sanitarie convenzionate con il SSN nella Sicilia orientale ad offrire prestazioni di radiologia nel comprensorio di Taormina diventando ben presto un riferimento per tutto il territorio. Purtroppo, la prematura scomparsa del compianto dottore ha fermato l’attività per un lungo periodo. Oggi quella visione ed eredità di valori è stata raccolta da una cordata di motivati imprenditori e amici che hanno deciso di investire nella sua rinascita.
Il TMC intende proseguire nell’eccellenza mediante l’implementazione dei servizi e delle dotazioni strumentali, la qualità nell’erogazione delle prestazioni, la formazione continua del personale.
Il Centro Medico si sviluppa su una superficie di oltre settecento metri quadri su due piani e dotato di ampio parcheggio gratuito riservato all’utenza. Al pian terreno della struttura si svolgono gli esami diagnostici per le diverse esigenze dei pazienti con attrezzature di ultima generazione e uno staff medico professionale e qualificato.
In convenzione al Sistema Sanitario Nazionale si svolgono esami di radiologia ed ecografia e, al momento, non in convenzione Moc. A breve il Centro sarà dotato di Tac e Risonanza magnetica aperta.
Al primo piano della struttura si svolgono visite mediche private con specialisti in diverse discipline: cardiologia, dermatologia, endocrinologia, oncologia, allergologia e immunologia, pediatria, ortopedia, osteopatia, otorinolaringoiatria, urologia, dietologia, gastroenterologia, pneumologia, nefrologia, ginecologia, reumatologia e neurologia.