Dal 17 al 23 aprile 2023, in occasione della Settimana Internazionale dell’Osteopatia promossa dall’OIA Osteopathic International Alliance, presso il Taormina Medical Center, il dr. Silvio Caruso, osteopata mR.O.I., offrirà, una prima visita gratuita a tutti i pazienti che soffrono di lombalgia.
L’iniziativa fa parte del progetto CronOs – Cronicità e Osteopatia, promosso dal ROI, l’Associazione di professionisti più rappresentativa a livello nazionale. Il progetto ha l’obiettivo di informare i cittadini sul supporto che l’osteopatia può offrire ai pazienti che presentano una o più patologie croniche e di dare impulso alla ricerca scientifica in questo specifico campo della salute.
L’edizione 2023 si focalizza sulla lombalgia, che oggi è riconosciuta come la prima causa di disabilità in Italia e nel mondo nonché la prima causa di consulto osteopatico, come dimostrato anche dai dati raccolti nelle precedenti edizioni di CronOs.
Sono numerose le evidenze scientifiche che dimostrano l’efficacia dell’osteopatia nel ridurre l’intensità del dolore e migliorare la qualità di vita dei pazienti e il trattamento manipolativo osteopatico è stato inserito nelle linee guida internazionali come terapia per la lombalgia, insieme alla correzione dello stile di vita.
Registrati per effettuare la visita con il dr. Silvio Caruso presso il nostro Centro.